Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Il Movimento 5 stelle di Monza ritiene che il tempo della politica del suolo della Giunta Scanagatti sia abbondantemente scaduto. Il piano globale di Governo del Territorio, ormai è chiaro anche ai mattoni, non è una priorità della Giunta, che preferisce di gran lunga lo spezzatino dei piani urbanistici ad una visione di insieme.  Siamo da sempre a favore della riqualificazione delle aree dismesse, ma quando assistiamo impotenti in consiglio comunale all'ennesima porcata affaristica e speculativa (magari ammantata di buone intenzioni culturali) ci rendiamo conto che la nostra idea di recupero è diversa: per noi le aree dismesse sono lavoro e moneta sonante non per i pochi noti ma per tutta la città, e costituiscono una speranza per il futuro di Monza. In questa ottica vediamo con favore l'impegno dei comitati di quartiere di Monza riuniti nel coordinamento cittadino e che hanno redatto i Libro Bianco sulla Città (e sul PGT). Auspichiamo che le linee guida ivi contenute, che sono il frutto della riflessione di esperti e semplici cittadini, trovino un buon orecchio nella Giunta. Se cosi non sarà, ci prendiamo l'impegno di acquisirne gli elementi fondanti nel nostro programma di Governo della città per il 2017, al quale inizieremo a lavorare in settembre, e farne i nostri cavalli di battaglia.

Ci rivediamo a settembre.

Movimento 5 stelle Monza 

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)