Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

La Misinto Bierfest compie 20 anni e festeggia con una birra dedicata a Misinto (MB)

Dal 9 al 19 luglio in programma la tradizionale festa bavarese brianzola organizzata da GAM E20

Misinto (MB), 26 giugno 2015 – La Misinto Bierfest compie 20 anni e festeggia in grande stile con una nuova birra dedicata al comune di Misinto, con un aggiornamento del programma e con il rinnovo dell’area dedicata all’evento. L’edizione 2015 si terrà dal 9 al 19 luglio nell’area feste in via Marconi. “Venti anni rappresentano un traguardo importante - afferma Fabio Mondini, organizzatore della Bierfest - e abbiamo voluto festeggiare con un progetto ambizioso. Grazie alla collaborazione di Kulmbacher nel corso della manifestazione verrà messa in commercio la Birra di Misinto acquistabile anche in confezione da collezione da sei con le diverse etichette disegnate dai bambini delle scuole elementari del nostro comune che si sono confrontati in un concorso dedicato che ha coinvolto circa 100 bambini. Si tratta di un’iniziativa a scopo sociale, il ricavato della vendita di queste bottiglie verrà infatti completamente dedicato a progetti per la scuola del nostro territorio così come avviene da 20 anni”.

Da quando è nata la Festa della Birra di Misinto, GAM E20, l’associazione che organizza l’evento, ha infatti donato alla comunità brianzola oltre 250.000 euro. I fondi sono stati impiegati nel corso degli anni per progetti di pubblica utilità soprattutto rivolti ai bambini come il rinnovo dell’aula d’informatica e di due nuove aule della scuola elementare, per l’impianto wireless nel plesso scolastico, per la sistemazione dell’area giochi e per la piantumazione di nuovi alberi sempre nel giardino delle scuole. Una particolare attenzione è stata data infine al progetto relativo alla fornitura delle lavagne multimediali LIM che quest’anno hanno raggiunto quota otto. Con l’edizione 2015 della Misinto Bierfest anche l’area feste è stata rinnovata: la struttura è stata infatti ampliata fino ad arrivare a 2.500 metri quadrati e sarà in grado di ospitare oltre 2.000 persone al coperto. Anche il Biergarten sarà al riparo così da permettere lo svolgimento della manifestazione anche in caso di maltempo.

“Abbiamo voluto rendere la nostra Bierfest – spiega Fabio Mondini - ancora più fedele alle tradizioni bavaresi eliminando il palco esterno e ampliando il palco interno dove si esibiranno solo band tedesche in pieno stile dell’evento. Il calendario sarà interamente dedicato a concerti e spettacoli bavaresi così da consentire al pubblico di vivere una vera esperienza il più fedele possibile alle bierfest d'oltralpe”. Nell’ultima edizione la festa ha visto le oltre 50.000 presenze con più di 30.000 litri di birra spillati. La Misinto Bierfest anche quest’anno vedrà coinvolti oltre 70 volontari negli undici giorni di apertura che si alterneranno al servizio ai tavoli, in cucina, al montaggio e manutenzione della struttura e nelle varie attività necessarie per lo svolgimento della manifestazione. “Dopo 20 anni – afferma il Sindaco di Misinto, Giorgio Dubini - è il caso di dire che la Misinto Bierfest è davvero entrata a far parte della tradizione del nostro Comune e festeggiare insieme un compleanno così importante è motivo di orgoglio. In un momento come questo di difficoltà economica degli enti pubblici il sostegno dei nostri compaesani che ogni anno decidono di dedicare parte del ricavato della manifestazione in favore di iniziative dedicate al territorio rappresenta un modello da seguire. Un grazie quindi agli organizzatori e ai volontari che con grande passione da 20 anni rendono la festa della birra un appuntamento davvero unico e utile per la cittadinanza”.Anche quest’anno all’interno dell’area della festa verranno utilizzati piatti e posate totalmente biodegradabili.

La festa aprirà tutti i giorni alle ore 19.30 e i concerti inizieranno alle ore 20.00.

Programma dei concerti:

9, 10 e 11 luglio 2015 - DIE WILDERER

12 e 13 luglio - GRUMIS GRUMIS

14, 15 e 16 luglio - BRUNO GRESS BAND

17, 18 e 19 luglio - THE MC CHICKEN SHOW

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)