COMUNICATO SINDACALE

Star Industriale Srl

Il 24 giugno si è conclusa la procedura di Mobilità relativa a 9 licenziamenti senza accordo tra le parti nonostante reiterati tentativi di mediazione da parte della Regione Lombardia. Contestualmente hanno partecipato allo sciopero di 8 ore proclamato dalle OO.SS. La quasi totalità dei dipendenti agratesi ed anche una loro folta rappresentanza ha partecipato alle iniziative di lotta e sensibilizzazione. Un colorato ed arrabbiato gruppo di lavoratori ha tenuto un presidio davanti l'Agenzia Regionale per il Lavoro, volantinato nella Piazza dei nuovi palazzi della Regione e manifestato davanti ai negozi aperti da STAR in occasione di EXPO. Continueremo a sostenere che la qualità del prodotto alimentare, a partire da STAR, debba corrispondere al rispetto dei diritti dei lavoratori ed anche al mantenimento perlomeno dell'occupazione esistente. Continueremo a sostenerlo così attivandoci, come stiamo facendo in queste ore grazie alla già enunciata disponibilità della Regione Lombardia, per la convocazione di un tavolo istituzionale presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Continueremo, non finisce qui. Le nostre continue mobilitazioni, sostenute dal sacrificio dei lavoratori che pubblicamente ringraziamo, siamo convinti facciano uscire dall'angolo le vere responsabilità di questa dirigenza aziendale. A presto. A testa alta.

Rsu e OO.SS. Agrate Brianza - Monza Brianza