Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

I CDD RINGRAZIANO IL TERRITORIO

Da anni presenti come punto di riferimento locale, i CDD di Nova Milanese e di Desio hanno dedicato un momento speciale al confronto con le realtà locali

Desio, 24 giugno 2015 – I Centri Diurni Disabili sono ormai da anni una risorsa preziosa per il territorio della Brianza. Un supporto nello sviluppo del progetto di vita delle persone disabili, un sostegno alle famiglie e un servizio che mira alla crescita evolutiva dei soggetti disabili sviluppando le capacità residue e lavorando al mantenimento dei livelli acquisiti, in un’ottica inclusiva.

CDD facenti parte del Consorzio Desio-Brianza operano all’interno di una rete di servizi territoriali istituzionali e interagiscono con numerose realtà locali quali associazioni, gruppi sportivi e volontari. Nei giorni scorsi il Centro Diurno Disabili di Nova Milanese e il Centro Diurno Disabili di Desiohanno voluto rendere omaggio a questo speciale rapporto istituendo due momenti nei quali è stato fatto il punto su quanto fatto negli ultimi mesi, condividendo successi e aspettative, senza dimenticare di ringraziare caldamente le realtà del territorio connesse ad essi e alla loro attività portata avanti. Due momenti di confronto, ma anche di festa, nei quali è stato riconosciuto l’impegno profuso reciprocamente ed è stato espresso il desiderio di continuare a lavorare assieme per rendere migliore non solo i servizi offerti dal territorio, ma le singole persone che prendono parte a queste relazioni, dagli operatori ai volontari, dagli ospiti dei Centri alle loro famiglie.

Il Consorzio Desio-Brianza è un ente pubblico che si occupa di Formazione Professionale, di orientamento e dei servizi al lavoro, compresi quelli per persone con disabilità. Gestisce quattro Centri Diurni per Disabili, una Comunità Socio-Sanitaria per disabili e il servizio SID (Servizio Integrazione Disabili nelle scuole del territorio e di Assistenza domiciliare). Punto di riferimento fondamentale per il territorio, il Consorzio eroga i suoi servizi basandosi sulla riservatezza, l'uguaglianza, l'imparzialità, la continuità e la massima trasparenza. Il Consorzio Desio-Brianza si preoccupa inoltre di migliorare continuamente, perseguendo efficienza ed innovazione, sia per quanto riguarda strutture e strumenti, sia per quanto riguarda l'aggiornamento degli operatori.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)