Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Da sabato prossimo attivo servizio docce per senza fissa dimora a Monza

Monza, 23 giugno 2015 – Da sabato 27 giugno partirà il servizio rivolto alle persone senza fissa dimora che potranno usufruire di docce gratuite all’interno del comprensorio di via Spallanzani, struttura nella quale d’inverno è attiva l’accoglienza gratuita nell’ambito del piano freddo, predisposto dal Comune in collaborazione con le associazioni di volontariato (tra gli altri di Croce Rossa, City Angels, scout). Il servizio sarà attivo ogni sabato dalle ore 14 alle 17 fino alla metà di novembre. Grazie all’impegno di una decina di volontari, alle persone che si presenteranno presso la struttura sarà garantito il libero accesso alle docce e inoltre consegnati indumenti raccolti grazie alle donazioni dei cittadini monzesi. “Un servizio prezioso – commenta la vicesindaco e assessore alle Politiche sociali del Comune, Cherubina Bertola – che cerca di rispondere ai bisogni di persone che vivono un forte disagio. Anche grazie a questa iniziativa potremo intercettare e sostenere il desiderio di chi vorrà intraprendere un percorso di reinserimento nella società, grazie al prezioso supporto dei servizi sociali del Comune e delle realtà che in questa fase ci stanno dando un grande e fondamentale aiuto”.

Ufficio stampa del Comune

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)