Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

"LA NATURA CON GLI OCCHI DI GAE" 2015

Dal 13 giugno al 20 settembre 2015

CONCORSO FOTOGRAFICO

presso la Vasca Volano Oasi Gaetano Nava di AGRATE BRIANZA (MB)

alla pagina dedicata scaricabili regolamento, modulo iscrizione, calendario ingressi oasi

Un concorso fotografico per ricordare Gaetano Nava - appassionato fotografo e birder agratese prematuramente scomparso lo scorso anno - fortemente voluto dal Presidente del Parco del Molgora e da chi ha condiviso la sua passione più da vicino: gli Amici della Volano e tutto il Gruppo Micologico di Agrate Brianza, di cui Gaetano Nava è stato uno stimato socio attivo.

Per la prima edizione è stata perciò scelta una formula speciale, circoscrivendo la zona di "caccia fotografica" ai dintorni dell'oasi naturalistica che a Gaetano Nava è stata dedicata con una cerimonia pubblica lo scorso 09 maggio.

I fotografi, semplici appassionati o esperti, potranno cimentarsi nel riprendere l'area individuata per il concorso sotto i distinti aspetti di flora e fauna, le due categorie tematiche del concorso. Aspetti di cui l'oasi è particolarmente ricca, soprattutto per quanto riguarda gli uccelli: al suo interno sono state infatti censite circa 150 diverse specie, di passo o nidificanti, negli ultimi anni, molte delle quali dallo stesso Gaetano.

Oltre al circondario a libero accesso, sarà possibile accedere all'oasi, normalmente chiusa al pubblico, durante un calendario prefissato di date: alcune aperture saranno su appuntamento esclusivamente dedicate ai fotografi concorrenti (grazie alla disponibilità degli Amici della Volano); in altre l'apertura sarà rivolta a tutti, con possibilità di fare visite guidate condotte da esperti del Gruppo micologico agratese.

La prima apertura al pubblico è prevista per sabato 13 giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Ad ottobre verrà organizzato un momento pubblico a coronamento dell'iniziativa in cui verranno premiati gli scatti migliori, giudicati da una giuria di esperti fotografi e dai convenuti alla manifestazione tramite votazione popolare.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)