Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Al Parco di Monza le settimane estive non si colorano solo di verde

Si muovono in bicicletta, e a piedi, per il Parco di Monza e non solo. Raccolgono reperti e materiali per boschi, prati e fiumi; e costruiscono zattere e altri manufatti. Praticano l’arrampicata sugli alberi, e percorrono i sentieri dei parchi naturali della vicina Brianza. Si trasformano in speleologi attraverso imprevedibili cunicoli. E, per una notte ogni settimana, dormiranno in tenda
Da giugno all’inizio di agosto, e poi a settembre: sono, d’estate, gli esploratori della Scuola di Agraria del Parco di Monza, in una delle più belle cascine (la Frutteto) che lo stesso Parco ospiti.

Come ogni anno, avventura e natura, scoperte e giochi all’aria aperta: ogni giorno diverso dall’altro, ogni settimana diversa dall’altra. In un clima sereno e piacevole. Giornate dai mille colori e dalle mille sfaccettature. E qualcuno insiste ancora a chiamarle settimane verdi.

Ritrovo: dalle 8.30 alle 9,00 e dalle 17.00 alle 17.30 a Cascina Frutteto Periodo: turni settimanali, da lunedì a venerdì, dall’8 giugno al 7 agosto e dal 31 agosto all’11 settembre Per bambini/e dai 6 ai 10 anni. Per ragazzi/e dagli 11 ai 14 anni.

Per informazioni e iscrizioni Scuola Agraria del Parco di Monza – Cascina Frutteto - tel. 039 2302979 / mail settimaneverdi@monzaflora.it   http://www.monzaflora.it/it/

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)