Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Domani alla  scuola Confalonieri  di Monza evento conclusivo (ore 18) dei progetti contro la dispersione scolastica

Monza, 3 giugno 2015 – Si terrà domani, giovedì 4 giugno dalle ore 18 presso la Scuola Confalonieri, l’evento conclusivo dei progetti contro la dispersione scolastica e per il successo formativo promossi dal Comune in collaborazione con IIS Mosè Bianchi, Istituto Comprensivo Teresa Confalonieri di Monza, Consorzio Comunità Brianza. Si tratta di due progetti di prevenzione dell’abbandono dei percorsi formativi che hanno visto la realizzazione di vari laboratori, coinvolgendo decine di docenti e studenti delle scuole medie e superiori di vari istituti e centri di formazione professionale monzesi. L’incontro si aprirà con un cocktail di benvenuto realizzato dagli studenti della Scuola Paolo Borsa; a seguire i visitatori potranno esplorare il sito web realizzato a supporto dei laboratori, assistere a una sfilata di estetica e moda organizzata dall’Accademia Professionale PBS, apprezzare le produzioni vegetali e artistiche create dagli studenti. Il contrasto della dispersione scolastica è un obiettivo sia dell’amministrazione comunale che delle scuole – commenta l’Assessore all’Istruzione, Rosario Montalbano, che sarà presente all’evento. I laboratori realizzati in questi due progetti rappresentano per i ragazzi un’occasione per sperimentare concretamente attività professionali che potranno seguire al percorso scolastico, rendendo quest’ultimo più stimolante e interessante. Dal progetto emerge ancora una volta la positiva collaborazione che c’è a Monza tra istituzioni, settore educativo e del terzo settore nella promozione di percorsi di crescita nell’interesse degli studenti”.

Ufficio stampa del Comune

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)