Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

   NON FINISCONO LE SORPRESE A GNAM!

 Nuovi eventi e laboratori in programma nel weekend

presso la mostra in scena a Villa Mirabello. Uno sguardo sulle iniziative di sabato 13 giugno.

Monza, 03 giugno 2015 - Non finiscono le sorprese ed eventi in programma a Gnam!, la mostra in scena a Villa Mirabello - Parco Reggia di MONZA che si propone di spiegare l’arte e la scienza di trasformare gli alimenti. Incuriosire e divertire sono le parole d’ordine per descrivere i laboratori ed eventi in programma fino al 26 luglio.

Sabato 13 giugno, a partire dalle ore 11:00, spazio a “Zucchero amaro: alla scoperta dell’alimento più dolce che c’è!” un evento a cura de Il Villaggio Globale - Bottega del Commercio Equo e Solidale che indagherà le virtù e vizi dello zucchero, alimento tanto delizioso quanto controverso.  Il visitatore avrà l’opportunità di conoscere le caratteristiche delle diverse varietà di zucchero, da quello di canna a quello bianco o raffinato; per imparare a non rinunciare né al gusto e né alla salute.

A seguire, si terrà un laboratorio per bambini in cui sarà presentato il libro “Storie in frigorifero” a cura di Federica Buglioni ed Emanuela Bussolati. Il laboratorio farà viaggiare i più piccoli nel tempo per conoscere aneddoti, superstizioni, ricette e storie legate al cibo e all’alimentazione. Da come è nato il gelato, a quando è stata inventa la forchetta e tanto altro.

Gli eventi di Gnam! continueranno anche questo fine settimana con l’appuntamento per sabato 6 giugno con “La caccia al tesoro: il cibo viaggia nel tempo”  e  domenica 7 giugno con “Spezie e Sapori” e, a partire  dalle 17:30, spazio alla degustazione con “Puzzle di sapori: accordi e disaccordi fra formaggio e mille". Tutti gli eventi in programma, gratuiti per i visitatori della mostra, si terranno presso Villa Mirabello - Parco Reggia di Monza. Per maggiori informazioni visitate il sito: www.gnamexpo.com

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)