MONZA-RESEGONE: AL VIA LA 55^ EDIZIONE

Monza, 29 Maggio 2015 – Si terrà il prossimo 20 giugno l’edizione 2015 dell’attesissima Monza - Resegone, la manifestazione podistica che quest’anno festeggerà il suo 55° anniversario. L’evento sportivo vedrà la percorrenza di 42 kilometri  di maratona  con oltre 1000 metri di dislivello. L’iniziativa si preannuncia  essere un’edizione speciale, con tante novità, a partire dalla partecipazione in veste di co-organizzatore di Monza Marathon Team, accanto alla Società Alpinisti Monzesi. L’edizione 2015  rappresenta una sfida senza precedenti con un successo in termini di adesione inedito: 300 squadre per un totale di 900 atleti.

Il record numerico è frutto di una macchina organizzativa rinnovata e dell’impegno di volontari, associazioni, appassionati, istituzioni e sponsor che ogni anno si dedicano all’iniziativa. Dall’Arengario di Monza fino all’arrivo a Capanna Monza, passando per le strade e i sentieri dei Comuni della Brianza: da oltre mezzo secolo la manifestazione racchiude l’amore per la natura e i paesaggi, l’impegno, la dedizione e lo spirito di squadra.

“Quest’anno  siamo noi organizzatori ad aver battuto il record! A fronte di circa 350 richieste d’iscrizione abbiamo accettato ben 300 iscrizioni - ha dichiarato Enrico dell’Orto Presidente della Società Alpinisti Monzesi – Il nostro “Grazie” va agli atleti, ai volontari, ai nostri soci, ad amici e collaboratori. Senza di loro questa lunga, faticosa, folle ma proprio per questo magica Monza –Resegone, non potrebbe esistere”.

Tra i primi appuntamenti operativi si ricorda che martedì 9 giugno presso il Ristornate Pizzeria del Centro a Monza si svolgeranno le operazioni di sorteggio e assegnazione dei pettorali di partenza alla presenza degli atleti, società e gruppi sportivi partecipanti. Si conferma la partenza ufficiale della Monza – Resegone 2015 per sabato 20 giugno alle ore 21.00 presso l’Arengario di Monza con arrivo consueto presso il Rifugio Capanna  Monza. Infine, venerdì 26 giugno si terranno le premiazioni e la consegna dei trofei agli atleti e squadre vincitori.

Info su: http://www.alpinistimonzesi.it