Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Corteo storico dedicato alla Monza della regina Teodolinda: domani presentazione e convegno sull’alimentazione dal Medioevo al Rinascimento

Monza, 29 maggio 2015 – Si terrà domani la presentazione della 34esima rievocazione storica dedicata alla regina Teodolinda e ai personaggi dell’epoca della regina longobarda, che quest’anno si terrà sabato 13 giugno. La presentazione si terrà domani, sabato 30 maggio alle ore 12 presso la sala conferenza del Museo civico casa degli Umiliati, in via Teodolinda 4. La presentazione seguirà un convegno che si terrà dalle ore 10 sempre nella sala conferenze del museo e che nell’anno di EXPO è dedicato al tema dell’alimentazione del territorio dal tardo medioevo al Rinascimento. Partecipano Vittorio Sironi, direttore del Centro Studi sulla storia del pensiero biomedico, Università degli Studi Milano-Bicocca e Giovanni Guadagno, chef dell’Istituto Ballerini di Seregno, che illustreranno le tradizioni in cucina dai Longobardi ai Visconti. Per i periodi storici evocati dal convegno due figuranti impersoneranno la Regina Teodolinda e Bianca Maria Visconti. Ai presenti verrà proposta come assaggio “la mestura brusada” alimento medievale del territorio. Alla presentazione del corteo, dalle ore 12,saranno presenti il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, l’assessore al Turismo, Carlo Abbà, esponenti del Comitato Maria Letizia Verga, Ghi Meregalli, curatrice del corteo e i membri del Comitato promotore.

Ufficio stampa del Comune

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)