Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

In free download il secondo album rap dalla Casa Circondariale di Monza.

frutto del workshop “Potere alle Parole Lab” con Mirko Kiave.

 Da oggi qui bit.ly/SecondRoundPAP sono disponibili all’ascolto e al freedownload le undici tracce registrate all’interno della struttura monzese dai ragazzi detenuti che hanno seguito il laboratorio con il rapper Mirko Kiave (mirkokiave.com).

Sono stato sempre convinto che ogni uomo abbia diritto a una seconda opportunità. L’Hip Hop l’ha data a me e ora io cerco solo di trasmettere quello che questa cultura è destinata a fare: proiettare le persone verso qualcosa di più, di migliore (Kiave).

La prima edizione di “Potere alle Parole Lab*” in carcere realizzata nell’ambito del progetto La Biblioteca è una bella storia (bibliotecabellastoria.it) ha dato come esito un album (bit.ly/AlbumPAPLab ) e un concerto in esterna (alla libreria laFeltrinelli di Piazza Piemonte a Milano): a questo link bit.ly/PAPconcerto il video dell’evento.

Dopo il successo di questa edizione e vista la potenza delle storie dei ragazzi, il CSV Monza e Brianza ha finanziato una seconda edizione che si concluderà con il live il 29 maggio all’interno della Casa Circondariale di Monza.

Un assaggio di quello che trovate nell'album:

Nella mente roba divertente

basta solo un attimo e diventi dipendente

questo è niente

musica che prende

impronta rilasciata dalla voce dell’ambiente 

(Manolo - Nella mente)

Tutti i testi e le traduzioni su razzismobruttastoria.net

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)