Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

ALLA SCOPERTA DI ERBE ED ERBACCE BUONE IN CUCINA NEL BOSCO DELLE QUERCE DI SEVESO E MEDA

Introduzione al tema dell’uso delle piante spontanee in cucina e riconoscimento delle specie più comuni della tradizione alimentare che crescono intorno a noi con gli esperti di piantespontaneeincucina.info

Riteniamo importante cercare e riconoscere, assieme a degli esperti, erbe spontanee buone in cucina (di cui non si farà la raccolta durante l'escursione) in un'area che ha subito una radicale trasformazione dopo uno dei più gravi incidenti ambientali riconosciuti come tale in Italia ma sopratutto dove si è compiuta una “vera” bonifica ambientale. Potrebbe essere un'occasione in più per apprezzare, in un'area così “drammatica”, anche degli aspetti di vita quotidiana legata alle nostre cucine e al nostro passato contadino ormai sempre più relegato al ricordo di pochi....

Il ritrovo è alle ore 8,45 nel piazzale di fronte alla sede del Bosco con ingresso da via Ada Negri (zona via Carducci) Seveso (MB).

Per chi vuole raggiungere il Bosco delle Querce con i mezzi pubblici consultare gli orari di Trenord stazione di Seveso linea Milano – Seveso – Asso oppure stazione di Seveso – Baruccana linea Seregno – Saronno.

Prossima escursione prevista: domenica 7 giugno 2015 "Il Romanico in Brughiera - San Martino a Mariano C.se e Sant'Adriano a Olgelasca/Brenna".


COMITATO PER IL PARCO REGIONALE DELLA BRUGHIERA
www.comitatoparcobrughiera.it

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)