VIVA IL LUPO! - Conservazione e convivenza con le attività umane Il ritorno del lupo sulle Alpi non può più essere considerato una novità, bensì una realtà consolidata. Molti esempi in Italia e all’estero dimostrano che la convivenza con le attività umane è possibile. Approfittando della partnership col Giro d’Italia, il WWF Vimercatese, il Club Escursionisti Arcoresi, il CAI di Vimercate ed il Comitato Scientifico CAI Lombardia vi condurranno alla scoperta di un animale straordinario, dei pregiudizi popolari, di problemi e opportunità legati alla presenza dei lupi sulle nostre montagne. Giovedì 21 Maggio 2015, ore 21 Sala della Parrocchia di Santa Maria Nascente a Bernate, Piazza Luciani Papa, 3 - Arcore INTERVENGONO - Chiara Crotti - WWF European Alpine Programme - Neil Citterio - WWF Vimercatese - Roberto Galdini - CEA Arcore - Ludovico Cirese - Comitato Scientifico Lombardo, CAI Monza - Marco Torretta - Comitato Scientifico Lombardo, CAI Como.

Servizio informazioni - Associazione WWF Vimercatese - Via Velasca, 22 (c/o Villa Volontieri) - 20871 Vimercate (MB) -

Visita il nostro sito: http://www.wwfvimercatese.it/