Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Monza - Un video per promuovere la buona integrazione. Presentazione in anteprima

Monza, 12 maggio 2015 –  Il video sarà trasmesso durante i Notturni che si terranno il prossimo 23 e 24 maggio nel Roseto della Villa Reale di Monza, e sarà presentato in anteprima oggi, martedì 12 maggio alle ore 12 in Sala Giunta (Palazzo comunale, Piazza Trento e Trieste), dal vice sindaco Cherubina Bertola e da Saul Beretta, Direttore artistico di Musicamorfosi. Il video prodotto da Musicamorfosi per conto del Comune di Monza e di Fondazione Monza e Briunza, racconta, in un minuto, la solidarietà dei monzesi e come i servizi predisposti dal Comune in collaborazione con terzo settore, aiutino i nuovi cittadini a sentirsi a tutti gli effetti, a scuola, al lavoro e nei momenti di aggregazione sociale, membri della città che li ha accolti. Riuscendo spesso, come si vedrà nel video, a dare molto in cambio alla comunità nella quale si inseriscono. Gli immigrati provenienti dall’estero stabilmente residenti a Monza ammontano oggi a circa il 12,5%. A margine sarà presentato anche il Protocollo d’intesa promosso dalla Prefettura MB e siglato dai sindacati, dalle imprese sociali e dal Centro servizi del volontariato (CIessevi), il cui obiettivo è la promozione di attività che coinvolgano i migranti in iniziative sociali. Al Protocollo ha recentemente aderito anche il Comune di Monza.

Ufficio stampa del Comune

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)