Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit


Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Il progetto “CONNUBI” scende in piazza e si presenta ai cittadini

In occasione della Festa di Primavera il Circolo Legambiente di Monza e l’Ufficio Giardini del Comune vogliono coinvolgere i cittadini nel progetto CONNUBI. Nell’ambito delle attività del Progetto ConnUBi, cofinanziato da Fondazione Cariplo e dedicato alla progettazione di interventi di connessione ecologica lungo il Corridoio Ecologico Primario fluviale del Lambro che attraversa Monza dal Parco Regionale Valle Lambro a nord al PLIS Media Valle del Lambro a sud, organizzano la prima di tre tappe del percorso condiviso con i cittadini di tutto il verde dentro la città: “Il verde nella rete”, in piazza Trento e Trieste, il 9-10 maggio 2015, dalle 10.00 alle 18.00. Alla scoperta della “Grande mappa dei luoghi verdi”, cioè di tutti i luoghi della natura nella città, noti e non noti, pubblici e privati, lungo e attorno al Lambro, per conoscere, riconoscere, ricordare, dare informazioni e suggerimenti sui giardini, i parchi, gli spazi verdi in cui viviamo, di cui siamo proprietari, che conosciamo, che vediamo passando, che vorremmo visitare.

Grandi mappe della città saranno disponibili per aggiungere dati, nomi, consigli e proposte.

Verrà anche svolto un sondaggio su quanto i monzesi conoscono il loro fiume. I risultati saranno elaborati e inseriti nella relazione finale del progetto CONNUBI.

Monza, 06.05.2015

                                                                                    LEGAMBIENTE MONZA

                                                                                               Il presidente