Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Prodotto Futuro Buonarroti - manifestazione “RICICLA TU: riutilizzo, mi diverto e non inquino” che si terrà presso la scuola Primaria Buonarroti di Monza il giorno  9 Maggio 2015 alle ore 10.

Si tratta di una manifestazione organizzata al fine di avvicinare i bambini della scuola Buonarroti ad un progetto di riutilizzo creativo dei materiali e alle numerose opportunità da esso offerte: sensibilizzazione sul tema del rispetto dell’ambiente, lavoro di gruppo, coinvolgimento e sensibilizzazione delle famiglie.

I bambini sono stati invitati nelle scorse settimane a realizzare delle opere utilizzando materiali di scarto rispettando alcune tematiche:

  • GIOCATTOLI (per le classi prime);

  • GIOCHI E PASSATEMPI (per le classi seconde);

  • MEZZI DI TRASPORTO E GIOCHI (per le classi terze);

  • CIBI (per le classi quarte);

  • STRUMENTI MUSICALI (per le classi quinte).

Con tutti gli elaborati prodotti verrà allestita una mostra il giorno 8 Maggio 2015 per permettere ad una giuria tecnica composta da biologi, responsabili di servizi ecologia, Guardie ecologiche volontarie, esperti di decorazioni artistiche e di restauro, di valutare l’opera più creativa e “riciclosa” per ciascuna classe.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)