testata vorrei 2019

Martedì di ProculturA

21 APRILE: DUE GIORNI, UNA NOTTE

Martedì in PROCULTURA l’attualissimo DUE GIORNI E UNA NOTTE dei fratelli Dardenne, con una strepitosa Marion Cotillard.

"Quello dei Dardenne è un film di lotta, ma quelle che si vedono sullo schermo non sono scene di lotta di classe. Per il semplice motivo che le classi, alla fine del Novecento, si sono perse per strada. Eppure questa piccola storia personale diventa un inno alla solidarietà e, insieme, la polaroid appassionante della società contemporanea, post-ideologica,che ha registrato (accompagnato? prodotto?) lo sfarinamento di quella che una volta, appunto, si chiamava classe operaia, annegata nel particolarismo degli interessi individuali (...)." (Marco Dell'Oro, 'L'Eco di Bergamo', 21 maggio 2014)

Vai alla scheda del film

Teatro Villoresi Proiezioni: ore 15,30 e 21,00

Buona visione!