Come preannunciato è in fase di costituzione, “Progetto Co-Scienza” che ha finalmetne deciso di presentarsi alla cittadinanza!

Vi vogliamo invitare il 1° Marzo alle ore 16.00 in Sala 2, centro civico Monza, via Lecco 12 alla presentazione della nostra neonata associazione chiamata "Progetto Co-Scienza" .

L'origine di questo nome un po' pretenzioso ve la spiegheremo in diretta.

Pero' vi vogliamo anticipare, a chi ancora non fosse chiaro, chi siamo e che cosa ci piacerebbe fare.

Siamo un gruppo di persone che vivono a Monza e dintorni, e con in comune un desiderio di cambiamento dell'attuale assetto della società - inteso in termini ambientali energetici economici e sociali - e un approccio propositivo in un giusto mix tra idealismo e realismo.

Vogliamo intraprendere diversi progetti che declinano in modo piu' o meno pratico le nostre idee: un orto condiviso, come momento di socialita' e di riscoperta del saper fare, un indagine scientifica su modelli alternativi di citta', piu' sostenibile e piu' ecologica, un'attivita' teatrale, perche' tutti i cambiamenti nascono dalla nostra interiorita' e spiritualita', una rete di collaborazione con tutti i gruppi uniti come noi dal desiderio di cambiamento, e molto altro.

Oltre che a voi, come possibili futuri soci, un particolare invito va a tutte le realtà associative del comune di Monza, ai GAS, alle consulte di quartiere e ai comitati per iniziare insieme un percorso di Transizione nella città di Monza. Quindi chi di voi è in contatto con queste relatà passi parola (inoltri la mail) e si assicuri che almeno un loro rappresentante sia presente all'incontro:-)!!

Vi aspettiamo!!

Progetto Co-Scienza