Il Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo A.Manzoni di Vimercate promuove lo spettacolo

"QUESTA ZEBRA NON E' UN ASINO".

Lo spettacolo "Questa zebra non è un asino" è un monologo interpretato e diretto da Giorgio Scaramuzzino del teatro Archivolto di Genova.

Il contenuto parte da un fatto realmente accaduto, per narrare la storia di un ragazzo, Talal, che vive nella striscia di Gaza. In questa cruda realtà Talal, nei rari momenti di pace, incontra un’amica speciale: una zebra che vive in un piccolo zoo. Il vecchio guardiano, testimone di questa amicizia cerca di alimentarla, nonostante la guerra. In questo contesto verrà citata la convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del 1989, come strumento nato per tutelare i diritti dei bambini e degli adolescenti, con uno sguardo rivolto ai paesi in cui, purtroppo la realtà della guerra è presente. Questa attività proposta dal Comitato, vuole essere il nostro contributo culturale al progetto "adozioni a distanza" che da qualche anno vede i ragazzi e le famiglie della scuola secondaria di primo grado Manzoni impegnata nel raccogliere fondi a favore di una bambina libanese.

Lo spettacolo si svolgerà sabato 17 gennaio alle ore 18:00 presso l'auditorium del centro omnicomprensivo di via Adda a Vimercate. L'ingresso è libero.

Il Comitato Genitori