Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

CGIL MB - Verso la manifestazione del 25 ottobre

Saranno molti più di mille i lavoratori e i pensionati che da Monza e Brianza parteciperanno alla manifestazione di sabato prossimo 25 ottobre a Roma organizzata dalla CGIL.

A oggi (22 ottobre, ore 9,30) la Camera del Lavoro di Monza e Brianza dispone delle seguenti prenotazioni nominative:

a)       Circa 200 persone sul treno speciale che da Milano, stazione Centrale, partirà venerdì 24 alle ore 23,55. Tre carrozze (la otto, nove e dieci) di quel treno saranno riservate alla CGIL MB.

b)       Otto pullman (per un totale di 430 posti a sedere) partiranno da Monza nella serata di venerdì 24 (ore 22,45, via Premuda 17 e Piazza Castello, - Stazione FFSS).

c)       Due pullman partiranno – sempre nella serata di venerdì - dal Desiano: uno (70 posti) da Ceriano, via degli stabilimenti 31, di fronte alla Gianetti ruote; un altro (50 posti) da Desio centro.

d)       Un pullman (50 posti) da Veduggio (di fronte all’azienda Formenti di via Concordia 16) e uno da 50 posti partirà dalla Candy di Brugherio.

e)       Due infine partiranno da Vimercate (piazza Marconi 7) con 135 posti a sedere.

f)        Sono inoltre stati staccati 96 biglietti su corse del Freccia Rossa nella primissima mattinata di sabato 25.

g)       Il Sindacato Pensionati ha organizzato un pullman che parte venerdì mattina (50 posti) da Monza, via Premuda 7.

Ancora oggi stiamo ricevendo prenotazioni e richieste di partecipazione alla manifestazione: il numero di telefono riservato per questo tipo di richieste è il 039 2731212, l’indirizzo mail ècdltbrianza@cgil.lombardia.it e il sito web per le info è www.cgilbrianza.it

La Cgil di Monza e Brianza – quindi - sta compiendo uno sforzo enorme per organizzare e sensibilizzare il territorio, alla mobilitazione prevista per sabato 25.

Sono tantissime le iniziative su tutta la provincia, con il coinvolgimento di tutte le categorie - afferma Ezio Cigna, segretario organizzativo della CdLT -. Oltre alle tante assemblee che si stanno svolgendo in tutti i luoghi di lavoro, sono iniziati da giorni i presidi in quasi tutte le città del territorio brianzolo (vedi foto allegata). Lunedì’20 ottobre in particolare si sono realizzati i presidi a Monza: alla Stazione, alla Posta centrale, in prossimità dello stadio e a Desio: all’Ospedale e nella zona industriale. Migliaia le persone che abbiamo incrociato, tutte interessate all’iniziativa.

Con molti è stato facile discutere delle motivazioni che hanno portato la CGIL  a proclamare la manifestazione per il prossimo 25 ottobre”.

La CGIL MB aveva immaginato di organizzare la partecipazione a Roma di circa 500 persone dalla Brianza, invece i lavoratori, i pensionati, i disoccupati, gli studenti, sentono sempre di più l’attacco al lavoro che il Governo sta compiendo.

Cercheremo di non lasciare giù nessuno – conclude Ezio Cigna -; faremo di tutto per portare tutti quelli che vorranno con noi manifestare a sostegno della piattaforma della CGIL in favore del lavoro, dell’occupazione e dei diritti delle persone”.

Monza, 22 ottobre 2014

Ufficio Segreteria e Comunicazione

CGIL Monza e Brianza

Via Premuda, 17 - 20900 Monza MB

Tel. Ufficio 039-2731.212 

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?