Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

IL TERRITORIO E IL CONSORZIO DESIO E BRIANZA: DUE REALTA’ IN COSTANTE SINERGIA

Nordic Walking e pesca sportiva sono due tra le tante attività sul territorio organizzate dai CDD del Consorzio

Desio, 19 settembre 2014 – Continuano le attività portate avanti sul territorio dal Consorzio Desio e Brianza in collaborazione con i suoi CDD associati. Iniziative che durante l’anno si susseguono differenziandosi per tipologia, persone e luoghi coinvolti.

Il rientro dalle vacanze estive ha visto il coinvolgimento di alcuni ragazzi del CDD di Desio, Centro Diurno Disabili facente parte del Consorzio Desio e Brianza, in un momento di grande divertimento: grazie all’associazione F.I.D.C. di Lissone, i ragazzi hanno partecipato ad una giornata all’insegna della pesca sportiva presso il laghetto di Lissone. Non solo hanno vestito i panni dei pescatori, ma sono stati premiati con il riconoscimento di “bravi pescatori” dal Sindaco di Lissone, Concetta Monguzzi, che ha presenziato all’iniziativa.

I C.D.D. di Cesano Maderno e di Nova Milanese hanno invece deciso di coinvolgere alcuni dei propri ragazzi in un’esperienza motoria “Bacchette magiche in cammino”,  12 incontri nei quali i ragazzi di due dei CDD facenti parte il Consorzio Desio Brianza, accompagnati da tre istruttori – volontari della scuola italiana Nordic Walking, si cimenteranno in camminate più o meno lunghe adottando la tecnica del Nordic Walking. I percorsi si snoderanno all’interno del parco adiacente al C.D.D. di Cesano Maderno e presso i parchi del territorio (Parco Borromeo, Parco delle Groane e Oasi Lipu).

                                                                             ****************************

Il Consorzio Desio-Brianza è un ente pubblico che si occupa di Formazione Professionale, di orientamento e dei servizi al lavoro, compresi quelli per persone con disabilità. Gestisce quattro Centri Diurni per Disabili, una Comunità Socio-Sanitaria per disabili e il servizio SID (Servizio Integrazione Disabili nelle scuole del territorio e di Assistenza domiciliare). Punto di riferimento fondamentale per il territorio, il Consorzio eroga i suoi servizi basandosi sulla riservatezza, l'uguaglianza, l'imparzialità, la continuità e la massima trasparenza. Il Consorzio Desio-Brianza si preoccupa inoltre di migliorare continuamente, perseguendo efficienza ed innovazione, sia per quanto riguarda strutture e strumenti, sia per quanto riguarda l'aggiornamento degli operatori.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)