Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit


Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

 

RASSEGNA COMICA “RIDI CHE TI PASSA”
PIETRO SPARACINO LIVE
VIMERCATE - GIOVEDÌ 24 LUGLIO 2014

Va a concludersi la sessione estiva di “evangelizzazione” comica della casa editrice vimercatese Sagoma Editore, la prima e unica specializzata in comicità e humour. Dopo il successo delle prime tre serate che hanno visto protagonisti Francesco De Carlo (che debutterà a giorni - primo italiano nella storia della comicità - al prestigioso Fringe Festival di Edimburgo con un proprio spettacolo in inglese, prodotto nientemeno che da Eddie Izzard), il grande Rocco Barbaro, e Velia Lalli, fresca vincitrice della prima edizione del Roma Fringe Festival, sezione STAND UP FREEnge, il gran finale sarò con il comedian Pietro Sparacino. La cornice tornerà a essere quella del Cortiletto del Comico, il suggestivo cortile della casa editrice Sagoma che d’estate si trasforma in un night club a cielo aperto.

PIETRO SPARACINO LIVE
Pietro Sparacino (Colorado, Aggratis, X Love) lo conoscono molto bene gli appassionati di satira e stand up comedy: è infatti uno dei membri di Satiriasi, la rassegna comica vietata ai minori di 18 anni fondata a Roma da Filippo Giardina e che annovera, tra gli altri, Francesco De Carlo, Velia Lalli, Saverio Raimondo, Giorgio Montanini e Mauro Fratini. Primo in Italia a portare sul piccolo schermo il one liner, uno stile fatto di singole, incisive, spiazzanti battute: quelle di Sparacino potrete ascoltarle tra un anno, e faranno ridere lo stesso, perché sempre attuali.

Rovesciando continuamente il senso comune, auspica l'arrivo degli immigrati di quartiere per difenderci dalle forze dell'ordine, ed è convinto che oggi in Italia crescere un bambino costi troppo; conviene piuttosto mandarlo in Africa e adottarlo a distanza. Proprio grazie a questo suo approccio alla scrittura comica, Pietro Sparacino attualmente è anche uno degli autori de Le Iene. Oggi sogna un paese peggiore per avere materiale satirico sul quale lavorare. Vive in Italia e viste le condizioni del Paese sta pensando di fare un gesto insano. Rimanere in vita.

Giovedì 24 luglio 2014, ore 21,15, Cortiletto del Comico (via Vittorio Emanuele, 27, Vimercate), ingresso 10,00 euro. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà all’Auditorium della Biblioteca Civica di Vimercate (Piazza Unità d'Italia, 2C).