Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Apre nuova Esselunga di viale Libertà. Nel vecchio sito servizi di vendita temporanei e navetta gratuita per il nuovo store a carico dell'operatore. In primavera via al recupero urbanistico e commerciale dell’area di via Lecco.

 

Monza, 13 gennaio 2015 - E' stato inaugurato oggi il nuovo supermercato Esselunga di viale Libertà, nel quale è confluita l’attività di vendita che dal 1971 era ospitata in via Lecco. Il nuovo store è stato realizzato nell’ambito di un piano integrato di intervento approvato dal Comune nel 2012 che prevede inoltre la completa riqualificazione dell’area di via Lecco. Entro marzo sarà pronto il progetto definitivo, totalmente a carico dell’operatore privato, per la demolizione del vecchio edificio di vendita e la realizzazione di una piazza pubblica sul fronte di via Lecco, di un parcheggio pubblico di superficie e di due piani interrati di parcheggio privato nella parte posteriore. Prevista inoltre la realizzazione di un nuovo fabbricato sull'angolo via Lecco via Merelli, nel quale 15 alloggi al primo e secondo piano saranno concessi in affitto a canone moderato. Il piano terreno sarà reso disponibile a servizio del quartiere per negozi di prodotti alimentari e non.

Nell’attesa, da settimana prossima, il mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 19, sarà allestito nell’area di via Lecco un mercato temporaneo con banchi con prodotti alimentari e per la casa. Sarà inoltre attivo un servizio navetta gratuito, a carico dell’operatore privato, per il trasporto dei cittadini alla nuova struttura di vendita di viale Libertà. In base al piano approvato dal Comune l’operatore privato ha già versato le risorse necessarie per la realizzazione in viale Libertà di un sottopasso di accesso all’area a servizio della viabilità pubblica, di prossima realizzazione.

“L’apertura di un nuovo superstore su un’area che in precedenza aveva una destinazione industriale – commenta l’assessore alle attività economiche, Carlo Abbà -, è per i consumatori e la città un fatto positivo perché crea nuovi posti di lavoro, soprattutto giovani, e perché permette di rendere più moderna e di ampliare l’offerta commerciale sia in via Lecco che in viale Libertà. Con questo intervento, inoltre, riqualifichiamo dal punto di vista urbanistico una porzione importante della città, mentre in viale Libertà, grazie al piano approvato dal Comune e in accordo con l’operatore, sono stati ridotti i volumi del bulding e destinato a verde e agli accessi ciclo pedonali parte dell’area”.  

Ufficio stampa del Comune

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)