Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

A DESIO RIPARTONO GLI INCONTRI “GRUPPO DI MUTUO AIUTO” ORGANIZZATI DAL CONSORZIO DESIO – BRIANZA

Da gennaio a giugno, presso la sede del CDI Arcobaleno di Desio, si terranno alcuni  incontri d’approfondimento tenuti da esperti.

Desio, 14 gennaio 2016 –  Anche quest’anno il Consorzio Desio – Brianza, con il sostegno di A&A Societa' Cooperativa Sociale e Consorzio PrivatAssistenza, organizza presso la sede del Centro Diurno Integrato Arcobaleno alcuni incontri del “gruppo di mutuo aiuto” condotti dalla Dott.ssa Matilde Gasparri, psicologa dell’Asc Consorzio Desio-Brianza. Dal mese di gennaio a giugno, per un martedì al mese a partire dal 19 gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 si terrà un incontro dedicato ai familiari degli ospiti del CDI e a tutti coloro che hanno formulato richiesta d’inserimento del proprio familiare. Alcuni appuntamenti prevedono la partecipazione di esperti del settore: il 16 febbraio si terrà l’intervento del Dr. G. Minciotti sul tema “La malattia di Alzheimer”; il 19 aprile è in programma il focus “La gestione a domicilio dell’anziano”, a cura diA. Caspani, Coordinatore CDI e A. Lerede, Educatrice CDI; il 21 giugno la Dott.ssa Scuratti, Croce Rossa, parlerà di situazioni d’emergenza con l’approfondimento “Nozioni base in caso di malori, traumi, rischio soffocamento e chiamate d’emergenza”. Un programma ricco e interessante che permetterà di affrontare più serenamente e con maggiore consapevolezza situazioni di vita particolarmente complesse.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)