Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

VISITE GUIDATE GRATUITE

SECONDO PIANO NOBILE DELLA VILLA REALE DI MONZA

DAL 19 AL 31 GENNAIO 2016

 

Villa Reale di Monza vi dà appuntamento per i primi giorni del mese di febbraio con il lancio del progetto di  realtà aumentata. Questa iniziativa offrirà a tutti i visitatori la possibilità di vivere un’esperienza immersiva, attraverso delle videoguide indossabili di ultima generazione (smartglass), arricchendo la propria percezione degli spazi, degli arredi, con informazioni aggiuntive non rilevabili attraverso l’osservazione direttaSarà ad esempio possibile passeggiare nella camera da letto dell’imperatrice di Germania Augusta Vittoria così come era stata arredata in occasione delle sue visite alla fine del XIX secolo o assistere al saluto di Umberto I e la Regina Margherita mentre salgono in carrozza.

Nell’attesa, per permettere a tutti di godere appieno delle bellezze delle sale del secondo piano nobile, Villa Reale di Monza offre eccezionalmente per due settimane, inclusa nel prezzo del biglietto, una visita guidata a chiunque decida di visitare gli spazi. Il nostro staff, formato da storici dell’arte, vi accompagnerà attraverso gli ori, gli stucchi, gli affreschi e i parquet di quelli che erano gli appartamenti privati e che ospitarono, alla fine dell’Ottocento, oltre agli Imperatori di Germania, il Principe di Napoli – futuro Vittorio Emanuele III – e la Duchessa di Genova, madre della Regina Margherita.

Orari

Dal martedì alla domenica: ore 10 – 19

Venerdì: ore 10 – 22.

Lunedì chiuso

La biglietteria chiude un’ora prima.

Info                                                    

www.villarealedimonza.it

www.reggiadimonza.it

Tel. 199 15 11 40 

Dall’estero (+39) 02 89 09 69 42 

(Attivo lunedì-venerdì, ore 9 - 18. Sabato: ore 9 - 12. Non attivo domenica e festivi)

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)