Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Aumentati del 20% i Sommelier in Brianza. A Monza dal 1 febbraio all’Urban Center inizia il corso per diventare un professionista del vino

Monza, gennaio 2016 – Negli ultimi due anni in Brianza i Sommelier AIS sono aumentati del 20% raggiungendo quota 430 diplomati regolarmente iscritti all’associazione. Un dato importante che ricalca l’andamento generale a livello regionale. La Lombardia è infatti la prima regione in Italia per numero di sommelier, seguita dal Veneto e dalla Toscana.

Il dato è sicuramente interessante – commenta Fabio Mondini, delegato AIS di Monza e Brianza - e manifesta un interesse verso il mondo del vino che ormai va oltre la semplice passione. In generale negli anni il numero di corsisti a Monza è aumentato in modo costante e, insieme a Brescia e a Milano siamo infatti, in Lombardia, fra i gruppi provinciali con il tasso di crescita di iscritti maggiore.

Tante persone, in particolare, partecipano ai nostri corsi perchè vedono nel diploma di Sommelier AIS uno sbocco lavorativo interessante e di grande prestigio. Il nostro diploma è infatti riconosciuto a livello internazionale e permette di esercitare in diversi ambiti nel campo dell’enogastronomia”.

Il corso per il diploma di Sommelier AIS comprende tre livelli con un esame finale. Il 1 febbraio al Binario 7 di via Turati a Monza prenderà il via il prossimo corso di primo livello che formerà esperti del vino e dell’enogastronomia. Il corso prevede sia parti teoriche, con lezioni di enologia e tecniche di cantina, sia una parte pratica con degustazioni guidate nel corso di ogni lezione e una visita in cantina.

Con l'iscrizione verrà consegnato a ogni corsista un kit del sommelier con i bicchieri da degustazione da usare durante le lezioni, l'apribottiglie e i libri di testo.  Le iscrizioni sono ancora aperte.

Per info corsi e degustazioni: Fabio Mondini 338.9096159.
http://www.aislombardia.it/delegazioni/monza.php

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)