Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

 

LISSONE VOLLEY TEAM, bilancio di fine stagione 2013/14: un anno di successi e conferme

Lissone, 25 giugno 2014 - La società sportiva Lissone Volley Team non può che ritenersi orgogliosa e soddisfatta dei successi raggiunti durante la stagione che si è appena conclusa.

La conferma in Serie D della squadra maschile, allenata da Vincenzo Caroli, e la riaffermazione in prima divisione della squadra femminile, allenata da Giorgio Cerretti, vanno ad aggiungersi alla straordinaria promozione in seconda divisione delle ragazze del coach Andrea Giudici, rimaste imbattute per tutto il campionato.

Forte di adesioni sempre più crescenti il Lissone Volley Team -sono quasi 240 gli iscritti nell’anno 2013/214- sta nel tempo costruendo sul territorio lissonese un vivaio di giovani promesse della pallavolo: dal minivolley alle categorie under 12, under 13, under 14 e under 18 sia maschili che femminili.

A riprova dell’interesse dei giovani cittadini lissonesi per la pallavolo, lo scorso 7 maggio è stato avviato per il secondo anno consecutivo il “Progetto scuola”, patrocinato dal Comune di Lissone e destinato a tutti i bambini delle elementari.

Il progetto, ideato e organizzato dal Lissone Volley Team, ha visto lo svolgersi presso il nuovo palazzetto Piermarini in via Bernini e presso la palestra di via Vico dei corsi completamente gratuiti e condotti da insegnanti ISEF specializzati in scienze motorie e Minivolley.

I bambini delle elementari che hanno aderito al “Progetto Scuola” sono stati seguiti dagli istruttori LVT in esercizi di psicomotricità finalizzati allo sviluppo delle capacità di coordinazione, equilibrio e motricità.

«Queste giornate hanno rappresentato il coronamento di un lungo lavoro che, in accordo con il Comune di Lissone, abbiamo svolto all’interno delle scuole elementari Tasso, De Amicis, Buonarroti e Dante a partire da dicembre 2013», spiega Lorenzo Farina dirigente sportivo LVT, «Il nostro obiettivo è divulgare la pallavolo e far innamorare di questo sport le nuove generazioni ma per riuscirci dobbiamo lavorare all’interno delle scuole».

«I risultati raggiunti quest’anno con la serie D maschile e con le squadre femminili di prima e seconda divisione», conclude Lorenzo Farina, «rappresentano il fiore all’occhiello di LVT ma sono solo il vertice di un impegno che parte da lontano con i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie. Unicamente continuando su questa strada  potremo raggiungere obiettivi sempre più importanti».

Lissone Volley Team

Attiva da più di vent’anni, la società sportiva Lissone Volley Team è nata dalla volontà di un gruppo di amici e atleti che hanno investito tanto nella pallavolo e, pur provenendo da squadre diverse, hanno sentito l'esigenza di creare uno spazio a misura d'uomo per giocare. Così l'orsetto pallavolista pronto alla schiacciata, la mascotte che poi è anche da sempre il logo della squadra, diventa una realtà.

http://www.lissonevolleyteam.it/

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)