Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

 

Salutiamo con grande soddisfazione la collocazione di "canaline" per biciclette alla nostra stazione ferroviaria di Monza.Finalmente dopo anni durante i quali la nostra associazione ha chiesto in tutti i modi possibili l'installazione di questa semplice struttura sulle scale della stazione per poter far salire le biciclette sui marciapiedi dei treni, siamo arrivati alla realizzazione di questo sogno. Proprio in questi giorni sono in corso i lavori, da parte di Centostazioni,  per la posa di queste strutture su tutte le scale della stazione che permetteranno l'accesso facilitato delle biciclette ai marciapiedi e il relativo trasporto poi delle bici sui treni stessi.Le canaline che si stanno realizzando a Monza sono  in marmo, belle , funzionali e con un piacevole risultato estetico che valorizza bene la nostra storica stazione. E' un passo importante per favorire l'intermodalità treno+ bici, che permetterà di arrivare a  destinazioni troppo lontane per la bicicletta, ma che con l'ausilio del treno sarà possibile raggiungere luoghi di lavoro, di studio, o di turismo, con la propria bicicletta e da li completare il proprio trasferimento. Un tassello che si chiude e che dovrebbe aprirne un'altro nella direzione di un modo diverso di mobilità, che non ricorre esclusivamente all'uso dell'auto privata, ma di un mezzo pubblico e della propria bicicletta, favorendo così la diminuzione di mezzi a motore sulle nostre strade così sempre congestionate. Riteniamo questo passo che si sta completando un mutamento positivo di atteggiamento da parte di Centostazioni e confidiamo quindi in nuovi passaggi virtuosi sulla stregua di più note città europee.

Ufficio Stampa FIAB Monza - MonzainBici

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)