Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

 

Sabato 28 giugno

 Visita guidata alla discarica controllata e agli impianti di CEM Ambiente

ritrovo ore 16.00 presso Biblioteca civica di Mezzago
ore 16,30 spostamento con mezzi propri verso C.na Sofia a Cavenago Brianza

In occasione della giornata conclusiva della kermesse artistico - ecologica F’Amo Eco, ideata dal gruppo Natural Jumping e Zona Played con il contributo di Pro Loco Mezzago e la collaborazione di CEM Ambiente e Amministrazione Comunale di Mezzago, volta ad avvicinare e sensibilizzare in particolare i giovani all'ecologia, alla salvaguardia ambientale, al tema della corretta e sempre più sostenibile gestione dei rifiuti, si vuole offrire alla cittadinanza l'opportunità di una visita guidata agli impianti tecnologici di CEM Ambiente e alla discarica controllata di Cavenago Brianza. Un modo concreto e in parte inusuale per far crescere la consapevolezza riguardo all'intero ciclo di gestione e trattamento dei rifiuti.

Dove vanno, che fine fanno, come vengono trattati, separati, riciclati i rifiuti che giornalmente produciamo?
E prima della introduzione della raccolta differenziata porta a porta che fine facevano?
Quali sono gli impatti di una discarica di rifiuti solidi urbani, anche dopo molti anni dalla sua chiusura?
L'impegno costante per una più attenta ed efficace raccolta differenziata quali benefici comporta alla comunità?

Sono domande importanti per le quali cercheremo una risposta concreta con l'aiuto dei tecnici che ogni giorno lavorano in questo settore.

A seguire il programma della giornata culminerà con la “F’AMO ECO FEST, Eco Art & Music” happening artistico-musicale organizzato presso l’isola Ecologica di Mezzago, gentilmente concessa per l’occasione d CEM Ambiente. Aperitivo live, spettacoli di improvvisazione teatrale, performance musicale con strumenti alternativi e oggetti di uso comune, DJ set, mercatino del baratto, servizio bar, griglieria … dalle 18.00 “in avanti” ad ingresso libero.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)