Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

 

in occasione del ventennale Festa Europea della Musica, che si celebra ogni anno il 21 giugno, il Circolo ARCI La Lo.Co. organizza un weekend

Venerdì 20 giugno alle ore 18.00 ci sarà la proiezione della partita del campionato mondiale di calcio Italia- Costa Rica. alle 21.30seguirà il concerto del duo BeFolk, un duo al femminile nato nella provincia di Lecco per promuovere un repertorio rock e folk in versione acustica ma molto personale.

Sabato 21 si inizia invece alle 17.00 con "L'uomo d'Acqua Dolce" uno spettacolo per bambini in cui un marinaio su di una nave pieghevole gira il mondo in cerca del suo introvabile amore coivolgendo il pubblico in una serie di evoluzioni, giochi e acrobazie.

Alle 18.00 il programma prevede il saggio dei bambini della scuola di musica dell'associazione Arché ( http://www.scuolamusicaosnago.it/ ). L'associazione cerca di avvicinare i bambini in età prescolare alla musica e agli strumenti classici dell'orchestra tramite dei lavori di gruppo e metodologie particolari, ottenendo risultati lodevoli in maniera più naturale.

Alle 21.30 è ancora un'orchestra ad intrattenere il pubblico: la Swing Time Big Band. http://www.swingtimebigband.it/

La Swing Time Big Band propone un repertorio di 200 pezzi originali o riarrangiati dal maestro Alberto Caiani attraverso i quali si ripercorrono tutte le stagioni del jazz, dai classici di Duke Ellingtone e Tehelonius Monk agli anni Ottanta di Jaco Pastrorius.

Domenica si ricomincia alle 17.00 con il secondo episodio dello spettacolo della famiglia Patusc “Uno Strano Pic Nic”. La famiglia Patusc parte per una bella gita in campagna ma i problemi cominciano da subito. Situazioni bislacche e strampalate porteranno i Patusc ad un finale a sorpresa.

Alle 18.30 invece si torna alla musica con Paolo Xeres e il suo Baraccone Express. Una musica dei viandanti, tra klezmer, gitani dell'Est Europa e strumenti particolari e dai suoni specili.

http://baracconexpress.blogspot.it/

Ogni sera ci sarà la possibilità di cenare al Circolo con piatti freschi e genuini a prezzi popolari e sarà possibile anche vedere l'esposizione dei lavori del knit cafè, il nostro gruppo di maglia del venerdì pomeriggio.

Tutti gli eventi sono gratuiti e non è necessaria la tessera ARCI.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)