Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

 

GLI APPUNTAMENTI BRIANZOLI PER AVVICINARSI A DUE ATTIVITA’ LEGATE AL MONDO NATURALE

Coltivazione del mais e pesca sportiva: due appuntamenti tra Desio e Lissone

Desio, 17 giugno 2014 – Consorzio Desio Brianza, Comunità Socio Sanitaria SoleLuna e la Cooperativa Sociale La Spiga hanno organizzato per sabato 21 giugno una giornata speciale, dedicata alla coltivazione del mais. “Maciniamo il mais” è l’evento organizzato in collaborazione ai volontari delle “coltivazioni tradizionali” per dare la possibilità di provare a macinare il mais. Si inizierà alle ore 14.00 in via Santa Liberata, 52 a Desio dove prenderà avvio, con l’aiuto di volontari, l’attività di macina del mais prodotto in comunità, la giornata proseguirà con una merenda, giochi collettivi e, verso le ore 18.30, l’assaggio di un piatto tipico del nord italia a base di mais: la polenta.

È invece a cura del Centro Diurno Integrato “Arcobaleno”, con la collaborazione dell’Associazione “L’Anziano per l’Anziano” e il Consorzio Desio Brianza la giornata ricreativa organizzata per sabato 28 giugno presso il Laghetto di Lissone di Via Bottego. Una giornata ricreativa tra ospiti, famigliari, amici e operatori del Centro. Un ricco programma per aspettare l’arrivo dell’estate, “Chi non viene non piglia pesci!” inizierà alle ore 10.00 con il ritrovo al CDI “Arcobaleno” (o alle ore 10.30 direttamente presso il laghetto), l’attività di pesca sportiva e l’intrattenimento termineranno alle ore 12.00 quando ci sarà il pranzo presso il ristorante del laghetto, per concludere la mattinata in uno spirito di convivialità e gioia. L’iniziativa si terrà anche in caso di maltempo, il rientro al domicilio è previsto alle ore 14.00.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)