IL CDD DI MUGGIO’ SEMPRE IN PRIMA LINEA SUL TERRITORIO

Sono numerose le iniziative che il Centro Diurno per Disabili muggiorese, facente parte del Consorzio Desio Brianza, intraprende durante l’intero anno al fine di creare un legame sempre più profondo con il territorio

Desio, 16 giugno 2014 – E’ terminato ieri per il CDD di Muggiò l’appuntamento con la Festa dello Sport, organizzata come di consueto dall’USSM (Unione delle Società Sportive di Muggiò). Un percorso iniziato lo scorso 7 giugno e terminato ieri, domenica 15 giugno. Due giornate all’insegna dello sport e del divertimento, con l’abituale gara di pesca organizzata dai cannisti muggioresi ed il torneo di calcio a squadre che ha visto protagonisti i ragazzi del CDD e alcuni volontari dell’USSM. Quest’anno, per la prima volta, si è inoltre tenuto un torneo di Basket, voluto fortemente dal Centro Diurno per Disabili di Muggiò forte dell’esperienza annuale fatta con la propria squadra di pallacanestro. Si è così svolto un torneo che ha visto impegnati sul campo la squadra di basket del CDD e i ragazzi del “CUP Minibasket” dell’USSP, due realtà diverse ma unite da un’unica passione.

Ancora lo sport è stato il protagonista di un’altra attività portata avanti dal CDD muggiorese: “Arte su due ruote”, una mostra inaugurata lo scorso 23 maggio e ideata per omaggiare il passaggio del Giro d’Italia nella città, sarà visitabile fino al 25 giugno presso la sede UBI Banca di Muggiò che per la speciale occasione ha voluto ospitare, oltre ad un fumettista muggiorese, i lavori e i disegni sul tema “biciclette” realizzati dai ragazzi del CDD di Muggiò. L’arte sarà ancora una volta protagonista il 29 giugno, quando la Casa di Riposo “Corte Briantea” di Muggiò, all’interno della sua rassegna artistica annuale, ospiterà una mostra di oggetti e quadri realizzati dai ragazzi del CDD muggiorese.