MONZA-RESEGONE

AL VIA LA 54^ EDIZIONE

Monza, 13 giugno 2014 - Si terrà il 21 giugno 2014 l'attesissima Monza-Resegone, la storica manifestazione podistica a squadre giunta ormai alla 54^edizione. Come ogni anno, i runners dovranno affrontare di notte i 42 chilometri (comprensivi di oltre 1000 metri di dislivello) che separano Monza dalla "Capanna Monza" sul Monte Resegone. Di anno in anno si registrano record di iscrizioni: sono oltre 300 le richieste pervenute e la Società Alpinisti Monzesi che organizza l’iniziativa ha accolto 10 squadra in più rispetto all’edizione 2013 arrivando a 750 atleti partecipanti, che andranno a costituire 250 squadre. Saranno 16 le squadre femminili, 13 quelle miste con due atlete donne e 28 quelle costituite da una figura femminile e da due uomini.

Gli incrementi che si sono evidenziati negli anni nascono dagli sforzi organizzativi messi in atto dalla Società Alpinisti Monzesi, promotrice dell'iniziativa, che con passione e competenza tecnica, grazie anche al supporto degli enti patrocinanti e sponsor, ogni anno pone in essere una manifestazione caratterizzata da un scenario magico, che offre panorami di incomparabile bellezza, dalla città al verde intenso della vegetazione dei monti: non è solo una competizione ma un tuffo nella natura in cui primeggiano lo spirito di squadra, l’unità degli intenti, la voglia di vivere insieme la sfida e le emozioni.

Una gara storica e dal sapore quasi epico che si caratterizzano non solo per il valore competitivo ma anche lo spirito di amicizia che lega gli atleti e un profondo amore per i luoghi attraversati, Monza e il Resegone, che verranno visti e "vissuti" in un'ottica inconsueta. Divisi tra il fascino della natura di notte, la curiosità per un percorso immerso nei boschi di uno dei luoghi più pittoreschi della Brianza, e fatica e sudore, i 750 atleti con entusiasmo e dedizione faranno rivivere anche quest'anno la tradizione.

L’appuntamento con l’attesissima 54° edizione della Monza Resegone è dunque per sabato 21 giugno 2014:  dalle ore 20:30 in Piazza Roma ai piedi dell’Arengario prenderà il via la storica sfida  dopo le operazioni di punzonatura degli atleti e firma del registro di partenza.

Info su: http://www.societaalpinistimonzesi.it/