ENORME SUCCESSO PER LA FESTA DELLA FORMAZIONE DEL CONSORZIO DESIO BRIANZA

Genitori e alunni insieme per salutare l’anno scolastico giunto alla sua conclusione e dare non solo il benvenuto a quello nuovo, ma anche alla futura sede del Consorzio

Desio, 10 giugno 2014 – “IL MONDO È NOSTRO: FAI LA TUA PARTE SE NE VUOI ESSERE PARTE” è stato questo il motto scelto per la13esima festa della formazione organizzata dal Consorzio Desio Brianza, svoltasi quest’anno per la prima volta all’interno della futura sede: il Polo Tecnologico Brianza.

Ragazzi e genitori sono rimasti sorpresi dagli spazi che la futura sede offrirà loro: ampi, ben definiti e corrispondenti finalmente alle esigenze di tutti coloro che ogni giorno vivono il Codebri. L’ente si trasferirà presso il Polo Tecnologico a partire dal prossimo luglio, con ingresso effettivo ad agosto. Il 7 giugno è stata l’occasione per tutti di iniziare ad assaporare la nuova aria e toccare con mano ciò che li aspetterà a partire dall’anno scolastico 2014/2015.

Giunta alla sua 13^ edizione, la giornata ha visto coinvolti tantissimi studenti provenienti dai corsi triennali per operatore elettrico e meccanico, dal quarto anno delle classi di tecnico industriale esperto in automazione e dai percorsi personalizzati per allievi disabili di operatore addetto alla logistica. Si è svolta all’insegna del divertimento e dell’allegria con tanti momenti di condivisione, dall’iniziale addio alla vecchia sede, con tanto di selfie e dedica sulle pareti della scuola fino al momento di consegna delle borse di studio agli alunni impegnatisi maggiormente durante l’anno. La giornata di è conclusa con la tanto attesa visita alla nuova sede.

Il Consorzio Desio-Brianza è un ente pubblico che si occupa di Formazione Professionale, di orientamento e dei servizi al lavoro, compresi quelli per persone con disabilità. Gestisce quattro Centri Diurni per Disabili, una Comunità Socio-Sanitaria per disabili e il servizio SID (Servizio Integrazione Disabili nelle scuole del territorio e di Assistenza domiciliare). Punto di riferimento fondamentale per il territorio, il Consorzio eroga i suoi servizi basandosi sulla riservatezza, l'uguaglianza, l'imparzialità, la continuità e la massima trasparenza. Il Consorzio Desio-Brianza si preoccupa inoltre di migliorare continuamente, perseguendo efficienza ed innovazione, sia per quanto riguarda strutture e strumenti, sia per quanto riguarda l'aggiornamento degli operatori.