Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

 

LEGAMBIENTE CIRCOLO ALEX LANGER - MONZA

Sagra di San Giovanni 2014

La storia di Monza scritta lungo il Lambro”.

Il fiume Lambro è stato l’artefice della nascita e dello sviluppo del Comune di Monza. Oggi può essere anche il promotore di un suo futuro basato sulla sostenibilità ambientale. In quest’ottica il Circolo Legambiente di Monza promuove la conoscenza del fiume presso i suoi concittadini al fine di favorirne il rispetto.

Per raggiungere questo obiettivo organizza una passeggiata lungo il fiume che parte dal Ponte d’Arena, primo manufatto di epoca romana, e raggiunge la Cascinazza quale ambito di un futuro sostenibile della città.

L’iniziativa è prevista per Domenica 15 Giugno 2014 con 2 gruppi, appuntamento alle ore 15.00 e alle 16.00 in via V. Emanuele (Ponte dei Leoni). La passeggiata inizierà con la presentazione del Ponte d’Arena, proseguirà con la torre di via Lambro, Spalto Santa Maddalena e Isolino; si raggiungerà la Torre Viscontea e l’oasi ambientale di Piazza Castello; da qui si andrà verso la chiesetta di San Gregorio (ex Lazzaretto di Monza), il Canale Villoresi e si concluderà presso l’area della Cascinazza: territorio destinato al futuro parco.

Presso l’oasi sarà anche preparato un rinfresco per tutti i partecipanti. L’iniziativa è gratuita per tutti ed usufruisce del patrocinio e del contributo del Comune di Monza.

                                                                                                        LEGAMBIENTE MONZA

                                                                                                                   Il presidente

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)