Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

 

Il Trofeo della Pace 2014 è iniziato al meglio, sia con l'efficace presentazione tenuta presso la Sala Consiglio del Municipio di Monza, che con il successo del torneo interetnico di pallavolo femminile. Infatti domenica 25 maggio è stata una bellissima giornata di sport, amicizia e integrazione nell'edizione speciale dedicata alla pallavolo, con quattro squadre che si sono sfidate presso la palestra della scuola media Zucchi. 

Hanno giocato la squadra della UPF, con 6 ragazze originarie di 4 continenti, la squadra del GMI Monza, composta da ragazze musulmane, la squadra TGIF - la sigla inglese vuol dire grazie a Dio è venerdì, il giorno in cui loro si allenano - composta da giovani mamme dell'Associazione La Baita; la squadra All Stars, formata anch'essa da giovani mamme. Quest'ultima, la squadra delle All Stars, ha poi vinto il Trofeo battendo in una finale agonisticamente e tecnicamente valida la squadra TGIF. 

 Alla premiazione ha partecipato il Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Monza, Silvano Appiani. Gli aspetti che hanno dominato il pomeriggio sono stati la convivialità e l'amicizia, tutte le partecipanti hanno espresso la loro gioia, e il divertimento è durato per tutto il tempo. Tra il pubblico si notavano i bambini, che tifavano per le loro mamme. Come è stato detto durante le premiazioni, lo sport è il miglior veicolo per parlare e unire i giovani di qualunque cultura, fede e nazionalità. 

Notevole anche il riscontro sui "media", tra i vari articoli usciti, segnaliamo quello pubblicato dal giornale on line "il Dialogo di Monza" con molte foto della giornata, lo trovate al link: http://www.ildialogodimonza.it/trofeo-pace-2014-pallavolo/ Da vedere il video realizzato e appena pubblicato da Brianza ChannelTV, breve ma essenziale, con le immagini e le testimonianze rende al meglio lo spirito dell'evento, visibile anche su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=oa11xi-5vV0&feature=youtube_gdata_player

Intanto domenica prossima 1 giugno prenderà il via il torneo interetnico di calcio a 7, con la prima giornata che si terrà presso lo stadio Sada, zona stazione FS Monza. La partita inaugurale Tibet - Ecuador si giocherà alle 15 e per il calcio d'inizio è prevista la presenza del Sindaco Roberto Scanagatti. A seguire le altre partite come da calendario pubblicato nell'apposito link del sito dedicato.

Ricordiamo che il Trofeo della Pace è promosso dalla UPF Universal Peace Federation - sezione di Monza, con la collaborazione del Comitato brianzolo della UISP, l'Unione Italiana Sport per Tutti, con il contributo del Comune di Monza e l'adesione e il patrocinio di molti Enti e Istituzioni. Naturalmente l'entrata è sempre libera e invitiamo gli appassionati a venire.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)