Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

 

Quest’anno riprende la collaborazione della nostra casa editrice, Sagoma, con la libreria Il Gabbiano per rendere sempre più “frizzantina” la Festa dedicata al Libro e alla cultura (Vimercate, 7-14 giugno in Piazza Papa Giovanni XXIII).  A Sagoma Editore, e ai suoi canonici Eventi Satiristas, è affidata l’apertura della manifestazione. Quest’anno abbiamo fatto le cose in grande, portando ben due spettacoli con nomi di livello nazionale, ma tenendo gli ingressi a livelli popolari (10 euro, che manco una pizza…). L’obiettivo è sempre lo stesso: fare cultura della e “colla” risata.

 Si parte sabato 7 giugno con due eventi:

ore 18,00, ingresso libero

FARE SATIRA OGGI. CENSURA PERMETTENDO” 

Incontro con lo stand-up comedian romano Saverio Raimondo su satira, censura e cultura. Sullo sfondo il libro-intervista ¡Satiristas! di Paul Provenza e Dan Dion e Censurato! di William Clotworthy (entrambi editi da Sagoma Editore).

ore 21:00, ingresso10,00 euro 

RISATE FINTE - STAND-UP COMEDY SHOW 

60 minuti di esilarante delirio di un comico in piedi di fronte al microfono che, stanco di fare battute su Berlusconi che nessuno gli censura, sceglie di parlare d’altro: di Amore, di Morte e di sé stesso. Lo stand-ip comedian romano Saverio Raimondo (noto Un due tre stella con Sabina Guzzanti, La prova dell’otto con Caterina Guzzanti, Glob, La Gabbia, etc) fa le valigie e dopo aver frequentato il nord solo in TV, debutta live nientemeno che a Vimercate dopo aver collezionato negli ultimi tre anni serate sempre sold-out nella Capitale.

Gli Eventi Satiristas si chiudono domenica 8 giugno con un gran finale:

ore 21:00, ingresso 10,00 euro

CHIACCHIERANDO E CANTICCHIANDO DI SEGNI E PARTICOLARI

Recital coinvolgente e graffiante di Alberto Patrucco e Andrea Mirò nel quale ironia, musica e riflessione, per una volta, sono padroni di casa insieme alle parole e alle melodie di Georges Brassens. Un incontro unico tra canzone d’autore e comicità.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)