Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

 

Monumento in memoria del pittore Mosè Bianchi a Monza: domani inaugurazione dell'opera. Dalle 11.15 auditorium via Berchet e a seguire (12.30) via Minerva, nello spazio antistante l'omonimo istituto. Con sindaco Scanagatti.

Monza, 27 maggio 2014 – E' stato realizzato con il sostegno e il patrocinio del Comune di Monza il monumento dedicato al pittore monzese Mosè Bianchi (1840 – 1904). La scultura sarà inaugurata domani, mercoledì 28 maggio, alle 12.30, nello spazio antistante l'Istituto di istruzione superiore che prende il nome del pittore, in via Minerva. La cerimonia sarà preceduta, alle 11.15, dai saluti del sindaco Roberto Scanagatti, dell'ex primo cittadino Pier Franco Bertazzini, del nipote di Mosè Bianchi, Riccardo, del presidente del comitato che ha promosso la realizzazione del monumento, Francesco Manigrasso, docente del Mosè Bianchi, del dirigente scolastico dell'istituto, Guido Garlati e del presidente del collegio geometri della Brianza, Michele Specchio. I saluti e il racconto del percorso che ha portato alla realizzazione dell'opera si terranno nel vicino auditorium Alfonso Tedesco di via Berchet 1. Il monumento al pittore è stato realizzato sulla base del bozzetto predisposto da Carlo Simone di Altamura, risultato vincitore del concorso lanciato nel 2004 dall'omonimo istituto nell'anno del centenario della morte di Mosè Bianchi.

Ufficio stampa del Comune

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)