Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

 

Cornate, Vimercate e Crespi

3 GITE TRA LE BELLEZZE DEL TERRITORIO

1, 7 e 8 giugno, segnatevi queste date sulla vostra agenda! Sono in arrivo, infatti, tre nuove tappe della rassegna Turisti a km zero promossa dal MUST. Si parte domenica 1 giugno alle ore 15.30 con la visita guidata LUNGO IL NAVIGLIO DI LEONARDO in collaborazione con la Pro Loco di Cornate d'Adda: si ripercorreranno i luoghi tra l'Adda e il Naviglio di Paderno dove Leonardo Da Vinci trovò ispirazione per le sue grandi opere. Dalla Conca delle Fontane, allo Stallazzo, fino al Santuario della Rocchetta con il suo interessante percorso archeologico. Il tutto immersi tra natura e paesaggi suggestivi. Il secondo appuntamento del 7 giugno alle ore 16 sarà a Vimercate TRA CANTINE E FORTEZZE: un viaggio nei luoghi più nascosti del centro storico per rivivere atmosfere e suggestioni di altri tempi. Sotterranei ricchi di storia, antiche fortificazioni, fino ai resti di un misterioso castello. Il giorno dopo, domenica 8, è la volta dell'imperdibile visita al VILLAGGIO OPERAIO DI CRESPI D’ADDA: nato dalla visione utopica e paternalista di Cristoforo Benigno Crespi, tra Ottocento e Novecento, il villaggio è uno dei migliori esempi di archeologia industriale in Europa, tanto da meritare il titolo di Sito UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Entrambi gli appuntamenti sono in collaborazione con l'Associazione Art-U. Tutte le visite sono a prenotazione obbligatoria al 0396659488.

Info

t. 0396659488 - info@museomust.it

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)