Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

 

Passeggiata dei Boschetti reali sarà intitolata a Eugenio di Beauharnais. Cerimonia il 22 maggio alle ore 11, con sindaco di Monza.

Monza, 21 maggio 2014 – Sarà scoperta domani la targa che intitola a Eugenio di Beauharnais la passeggiata dei Boschetti Reali, il viale che collega piazza Citterio e via Boccaccio. La cerimonia di intitolazione si terrà domani, giovedì 22 maggio alle ore 11, alla presenza tra gli altri del sindaco di Monza e dell'assessore alla Cultura. L'iniziativa per celebrare Eugenio di Beauharnais, vicerè d'Italia durante la dominazione napoleonica (1805-1814), giunge al termine di un intenso programma di eventi culturali iniziati a marzo per ricordarne la figura e soprattutto la ricca eredità lasciata alla città brianzola e al suo territorio, a cominciare dalla creazione del parco di Monza. A di Beauharnais, nato a Parigi nel 1781 e morto a Monaco nel 1824 all'età di 42 anni, si devono numerosi interventi sul tessuto urbano e la trasformazione della Villa Reale da dimora a sede dell'autorità di governo durante la dominazione napoleonica. Il programma di eventi è stato promosso dal Comune di Monza in collaborazione con il Consorzio Villa reale e Parco di Monza, con l'associazione Novaluna e con il patrocinio del Consolato generale di Francia di Milano.

Ufficio stampa del Comune

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)