Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

 

Incontro con la scultura

CON IL PROF. VERGANI ALLA SCOPERTA DELLA STATUA DI S. GIOVANNI BATTISTA

È in programma il 25 maggio alle ore 16.30 il secondo incontro con l'arte: appuntamenti con gli esperti per imparare a leggere un'opera d'arte promosso dal MUST nell'ambito del DCE. Dopo il successo del primo appuntamento con la pittura dedicato alla Biblioteca Magica di Usellini, è in arrivo il momento della scultura: con la guida esperta del prof. Graziano Alfredo Vergani(docente di Storia dell'arte medievale presso l'Università degli Studi di Macerata e autore di numerose pubblicazioni sull'arte lombarda tra il X e il XIV secolo) si indagherà la statua medievale di San Giovanni Battista, un'antica scultura, oggi esposta nella sala 3 del MUST, che doveva ornare l'originario battistero medievale di Vimercate, opera di un collaboratore di Bonino da Campione, il maggior esponente fra gli scultori Maestri Campionesi della seconda metà del Trecento. La quota di partecipazione è di 5 € e la prenotazione è obbligatoria al n. 0396659488. Vi ricordiamo, inoltre, che sempre questa domenica sono in programma due laboratori (ore 15.30 e 17) per bambini nell'ambito della mostraCARABINIERI 1814-2014: c'è stato un furto al museo e con l'aiuto degli strumenti dei Carabinieri, i piccoli detective collaboreranno attivamente alle indagini per smascherare il ladro. GIALLO AL MUSEO è un'iniziativa promossa da MUST e Coop. Aeris. Prenotazione obbligatoria al n. 0396659488.

Info

tel. 0396659488 - email: info@museomust.it

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)