“Le Stagioni del Parco 2014” con qualche novità di percorso rispetto alle edizioni precedenti.

domenica 25 maggio 2014 l'Associazione “L’Ontano” di Montorfano (CO) organizza in collaborazione con il "Comitato per il Parco Regionale della Brughiera" un’escursione in un oasi di grande pregio storico, naturalistico e geologico:

LA RISERVA NATURALE LAGO DI MONTORFANO (SITO D'IMPORTANZA COMUNITARIA - SIC)

Come descritto nel volantino allegato, la camminata sarà “narrante” e scopriremo, oltre al nostro territorio, personaggi che vi abitano e lo vivono. Ci racconteranno della bellezza e della storia di Montorfano e del suo territorio circostante. Ascolteremo dalla voce di una poetessa le sue poesie e tutti quelli che vorranno potranno esprimere un libero pensiero.

Il percorso è su sentieri poco impegnativi. Gli organizzatori ci porteranno a visitare la fabbrica del ghiaccio chiamata “Giazzerun”, la riserva del lago di Montorfano e, passando nelle vicinanze del “Golf Villa D’Este”, ci inoltreremo nella Brughiera.

Il ritrovo è domenica 25 maggio 2014 alle ore 8,30 al parcheggio di Piazza Roma a Montorfano (CO) con rientro verso le 12,30 /13.00. Seguirà un rinfresco finale offerto dagli amici dell'associazione "L'Ontano".

Tiziano Grassi

PRESIDENTE DEL COMITATO PER  IL PARCO  REGIONALE DELLA  BRUGHIERA