Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

 

CON “FORMULA 1” TUTTI IN PISTA PER LA LILT

Domenica 25 maggio, all’Autodromo di Monza, la 35° marcia non competitiva

promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

L’appuntamento con “Formula 1”, la marcia benefica della LILT, è per domenica 25 maggio all’Autodromo Nazionale di Monza (ingressi di Vedano e Biassono S.Maria alle Selve). La partenza verrà data in pista, con il semaforo utilizzato per le partenze delle gare automobilistiche, alle ore 9,15. Dopo tale ora e sino alle ore 10,00 sarà possibile la partenza libera.

I podisti potranno cimentarsi in quattro diversi percorsi, di differente difficoltà:

  •      GIALLO: 2,4 km su asfalto, lungo la pista junior con ristoro all’arrivo;

  •      VERDE: 5,8 km su asfalto, lungo la pista stradale con ristoro all’arrivo;

  •      ROSSO: 9 km su asfalto lungo la pista stradale e sterrato all’esterno attraversando il Parco di Monza , con punto ristoro intermedio e all’arrivo;

  •      BLU: 14 km su asfalto lungo la pista stradale e sterrato all’esterno attraversando il Parco di Monza, con punto ristoro intermedio e all’arrivo.

  •      Spazio Prevenzione Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, via San Gottardo, 36 - Monza - tel. 039/3902503;

  •      Segreteria Organizzativa settore Marketing and Fund Raising Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di via Amadeo, 41 - Milano - tel. 02/49521127;

  •      Prink#20, viale Monza,170 - Milano - tel. 02/2553070;

  •      Idea Regalo, via S. Antonio, 17 - Lissone - tel. 039/480893;

  •      Uff. IAT ProMonza, p.zza Carducci, 2 - Monza - tel. 039/323222; 

  •      Affari e Sport, Via Confalonieri, 103 – Villasanta – tel. 039/393409

  •      Affari e Sport, Corso Bergamo Ang. Via alla Spiaggia – Lecco – tel. 0341/220541

  •      Autodromo di Monza (il giorno della manifestazione in pista)

  •      On-line utilizzando il sito www.marciaformula1.liltmilano.org

  •      www.marciaformula1.liltmilano.org

  •      www.facebook.com/formula1.lilt

  •      www.legatumori.mi.it

Per i più piccoli, un PERCORSO AVVENTURA su un tracciato di 5,5 km. Cinque stazioni di gioco,  dove gli atleti in erba potranno cimentarsi con semplici prove fisiche e mentali. Un evento nell’evento al quale si potrà partecipare ritirando l’apposito cartellino in distribuzione all’ingresso dell’autodromo (400 posti disponibili).

Tra le proposte per gli under 15 anche corse su macchinine a pedali, passeggiate in carrozza, trucchi e palloncini e giochi con gli artisti di Colorandia, il tutto con l’accompagnamento di bande musicali.

L’iniziativa è promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Monza e Brianza, Comune di Monza. Un appuntamento di grande richiamo e suggestione nella cornice del più famoso autodromo italiano dove di solito sfrecciano i campioni di Formula 1. Un evento di richiamo per atleti di ogni età, capaci di unire alla passione per lo sport un forte senso di solidarietà. Partecipare, del resto, non è soltanto un modo per regalarsi il piacere dell’esercizio fisico e della festa condivisa, ma è anche una testimonianza concreta di appoggio all’impegno che la LILT da sempre mette nella lotta contro i tumori e nella diffusione di una cultura della prevenzione e della diagnosi precoce.

Per ogni iscritto, in regalo, la t-shirt ufficiale della 33° marcia Formula 1. La partecipazione prevede un contributo benefico di € 8,00. Il ricavato servirà per l’assegnazione di borse di studio per il reparto di Oncologia medica dell’Azienda ospedaliera San Gerardo di Monza e per sostenere l’attività di prevenzione e diagnosi precoce che la LILT diffonde e sostiene negli Spazi Prevenzione, nelle scuole e nei comuni del territorio.

Per iscriversi:

Alle ore 11,00 si svolgerà la premiazione dei gruppi aderenti alla FIASP-Federazione Italiana Amatori Sport Per tutti che parteciperanno con almeno 15 iscritti e dei gruppi più numerosi appartenenti a varie categorie. La chiusura della manifestazione è prevista per le ore 13,00.

Per informazioni:  cell. 3498352381

                      

Agostino Signorini

Volontario LILT – Gruppo Amici “FORMULA 1”

cell. 3498352380 – lucma@libero.it

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)