Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

 

Consumo di suole contro il consumo di suolo: Finiguerra a Renate

Sabato 17 mattina Domenico Finiguerra verrà a Renate per parlare di consumo di suolo, urbanistica e tutela del territorio, passeggiando tra Valletta e Cariggi. Finiguerra è stato 10 anni sindaco di Cassinetta di Lugagnano, primo comune ad adottare un PGT a consumo di suolo zero, ed è candidato alle europee con la lista L'Altra Europa con Tsipras.

Non sarà il solito comizio elettorale: l'evento si svolge camminando, con brevi interventi durante il percorso e un picnic condiviso come conclusione. Il tema del consumo di suolo sarà trattato a partire dalle nostre realtà locali, parlandone con Licia Kalcich, ambientalista di Renate, e Vincenzo Todaro, architetto e consigliere comunale di Veduggio.

Sono invitate tutte le persone interessate al tema e curiose, a prescindere dall'appartenenza politica. Il ritrovo è a Renate per le 10.30 (parcheggio di via Cavuor), mentre verso le 12 ai parchetti di via Papa Giovanni XXIII è previsto il picnic e l'intervento conclusivo di Finiguerra.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)