Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

 

MELADAILABRIANZA

“Movimento di cuori liberi”

 
   

Monza, 8 Maggio 2014 – Monza, 8 Maggio 2014 – Meladailabrianza sarà presente e attiva durante Giornata Internazionale contro l'Omofobia, la Bifobia e la Transfobia, ricorrenza fissata per il 17 Maggio.

In questa occasione, sabato 17 Maggio, il collettivo lgbqt brianzolo organizza un flashmob presso Piazza dell’Arengario a Monza durante il quale a partire dalle 15:30 verranno raccolti fotografie e autoscatti all’insegna lo slogan “#iocimettolafaccia”.

L’iniziativa ha il titolo “Selfie Gratis” e rimarca ancora una volta il grande valore che Meladailabrianza dà al tema della visibilità: “Perché per ottenere diritti, bisogna ottenere visibilità; per ottenere visibilità, bisogna metterci la faccia”. Meladailabrianza chiederà quindi a chi passerà dal luogo del flahsmob di partecipare con una foto per dire no all’omotransfobia.

«Fin dalla sua nascita, Meladailabrianza ha fatto della visibilità il suo cavallo di battaglia- commenta la responsabile del collettivo brianzolo, Viviana Brunoun’occasione come quella della Giornata Internazionale contro l'Omofobia non può che permetterci di ribadire quest’idea. Questa ricorrenza è stata istituita nel 2007 e il 17 Maggio è stato eletto come data simbolo poiché coincide con la rimozione dell’omosessualità dalla lista delle malattie mentali nella Classificazione Internazionale delle Malattie pubblicata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (1990): questo traguardo non deve essere dimenticato poiché, citando Carlo Gabardini e il suo ultimo video, è importante sottolineare come l’omosessualità non sia una malattia. Conoscere e farsi conoscere permette di abbattere i pregiudizi e di combattere gli stereotipi: metterci la faccia rende forti e liberi. Meladailabrianza non smetterà mai di ripeterlo».

Ritrovo Piazza Arengario - 20900 Monza (MB)

Ore 15:30.

Meladailabrianza

web: www.meladailabrianza.blogspot.com

email: meladailabrianza@gmail.com

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)