Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

 

Brianza terra di migranti. Oggi come allora.

Continua il percorso #SoloAndata che l'associazione culturale mALTRAinsema sta realizzando per riflettere e far riflettere sul tema delle migrazioni in Brianza. Dopo la cena letteraria, l'aperitivo senegalese e la proiezione del film Va Pensiero, a cui hanno partecipato oltre 150 persone, il tema sarà la migrazione interna che ha coinvolto tante persone dei nostri paesi, trasferitisi dal meridione, dal centro Italia e dal Veneto per lavorare.

L'incontro "Brianza terra di migranti. Oggi come allora" sarà domenica 18 maggio alle 18 presso l'auditorium Radici di Renate. Sarà una serata con testimonianze dal vivo e spezzoni di video interviste realizzate dai ragazzi di mALTRAinsema. I protagonisti saranno persone di Renate e Veduggio, con la presentazione di Natale Perego, autore del libro "Brianza e Lecchese : patrimoni culturali, ricerche storiche, memorie collettive". Come di consueto l'incontro sarà seguito da un momento conviviale a tema, questa volta sarà una grande spaghettata.