Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

 

Visita guidata notturna alla Villa Ghirlanda Silva e al suo giardino – Fiaccolata della Cultura - 23 maggio 2014

Andremo alla scoperta di Villa e giardino, vivendo l’atmosfera magica che il giardino cela tra le ombre della sera. Orario: Ore 20.30 – 22.30, incontro nella corte della Villa, dieci minuti prima dell’inizio.Per rendere ancora più suggestiva la visita abbiamo organizzato una “Fiaccolata della Cultura“ per la quale il giardino sarà illuminato con tante piccole lanterne. Portando un semplice barattolo di vetro vuoto, come quello della marmellata, porteremo con noi lungo il percorso di visita al giardino le piccole candele (fornite da ReGiS).Questa visita permetterà di riscoprire la bellezza di una tipica residenza di villeggiatura milanese di origine seicentesca attraverso la storia dei suoi committenti e le vicende che portarono all'allestimento decorativo delle sue sale, per terminare con un percorso nel giardino che ripropone l'itinerario descritto da Ercole Silva nel suo trattato “Dell’Arte de’ Giardini Inglesi”(1801-1813) e nella "Descrizione della Villa Silva in Cinisello", pubblicata nel 2011, al fine di condividere una suggestiva visione di questo bene culturale di straordinario valore storico-artistico e di innegabile rilevanza nella memoria locale.

 La visita guidata è offerta gratuitamente a cura del Centro Documentazione Storica del Comune di Cinisello Balsamo, in collaborazione con ReGiS - Rete dei Giardini Storici

 Iscrizione obbligatoria presso segreteria@retegiardinistorici.com entro il 21 maggio 2014

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)