Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit


Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

 

CANDIDATI IN MOVIMENTO

I candidati del Movimento 5 Stelle di Merate sostengono e promuovono il CARPOOLING.

Raffaella Zigon, candidato Sindaco:“Il termine inglese carpooling si può tradurre in italiano  auto di gruppo e indica una modalità di trasporto che consiste nella condivisione di automobili private tra un gruppo di persone con il fine principale di ridurre i costi del trasporto. È uno degli ambiti di intervento della mobilità sostenibile.  Grazie al carpooling è possibile risparmiare in termini di costo pro-capite di carburante, olio, pneumatici, pedaggi, costi di parcheggio e soprattutto in termini di riduzione dell' inquinamento, grazie al minor numero di mezzi in circolazione”.

Il progetto CANDIDATI IN MOVIMENTO mira a far conoscere il carpooling dimostrando concretamente che si può fare e come si fa.  Attraverso un sito web apposito i Candidati del Movimento 5 Stelle di Merate  offriranno un passaggio ai loro concittadini sulla tratta Stazione FS Cernusco-Merate e Merate città, frazioni incluse. Questo nella fascia oraria più penalizzata, che va dalle 20.00 alle 23.00 nei giorni lavorativi.

I pendolari che fanno ritorno in stazione in questi orari devono per forza utilizzare la propria auto o farsi venire a prendere.” - dice Raffaella Zigon-  “Con questa iniziativa intendiamo anche evidenziare una problematica esistente da tempo: la scarsa disponibilità di mezzi di trasporto pubblici di collegamento tra la stazione e Merate per coloro che finiscono di lavorare a Milano e dintorni nel tardo pomeriggio. Allo stesso tempo indichiamo una soluzione possibile e la mettiamo in pratica”.

Il progetto CANDIDATI IN MOVIMENTO si svolgerà da lunedì 12 maggio al 21 maggio, nei giorni lavorativi, dalle 20 alle 23.

 Per conoscere i dettagli dell’iniziativa e per parlare direttamente con i candidati, invitiamo i Cittadini al nostro gazebo informativo di SABATO 3 MAGGIO dalle 10 alle 18 in PIAZZA ITALIA a Merate.