GRANDE PARTECIPAZIONE AL PRIMO OPEN DAY DI D&M ACADEMY, L'ACCADEMIA DI DANZA, ARTI SCENICHE E FITNESS DI MONZA

Madrina della giornata a "porte aperte" è stata Linda D'Alesio, insignita del titolo di "Amazzoni donne dello sport", nell'anno 2013, dalla rivista StarBene

MONZA, 13 aprile 2014 - Grande partecipazione all'open day di D&M Academy. Domenica 13 aprile gli spazi dell'accademia monzese di danza, arti sceniche e fitness sono stati animati dalle grandi celebrazioni che il direttivo aveva previsto per avvicinare le persone alla struttura. Dalle prime ore del mattino fino a sera le quattro sale interne da 1000 mq hanno, quindi, fatto da cornice a molteplici avvenimenti e a lezioni totalmente gratuite che, di norma, vengono impartite nel corso della settimana. Così, si sono tenuti alcuni stage di hip hop, break dance, arti marziali e le presentazioni dei corsi che terranno banco nella stagione estiva.

Una parentesi a parte merita invece lo Zumba Family, la lezione di ballo dedicata all'intero nucleo famigliare che, secondo l'intento dell'associazione organizzatrice "Società Famiglia", riesce a divertire i suoi componenti e al contempo cementarne i rapporti. In particolare, genitori e figli hanno la possibilità di trascorrere qualche momento insieme, al ritmo vivace dello Zumba. «Attraverso questo corso, che abbiamo promosso per la prima volta in assoluto presso la nostra struttura, vogliamo facilitare i rapporti tra familiari di tutte le età  - dichiara Claudia Oliani, titolare di D&M Academy -. Si tratta di un modo nuovo di intendere il tempo libero, in cui grandi e piccini hanno la possibilità di divertirsi e socializzare e tra loro, aggiungendo nuovi interessi comuni al loro rapporto».

Madrina d'eccezione della giornata e soprattutto dello Zumba Family è stata l'istruttrice Linda D'Alesio, la quale, proprio per la concezione "familiare" delle sue lezioni, è stata insignita del titolo "Amazzoni donne dello sport", assegnatole dalla rivista StarBene, nell'anno 2013. Inoltre, all'open day hanno presenziato numerosi artigiani che, con il loro banchetto, hanno potuto mostrare il frutto del proprio lavoro. «Siamo più che soddisfatti di come si sia svolta la nostra prima iniziativa a "porte aperte" - continua Claudia Oliani -. Le persone hanno risposto positivamente al nostro invito e, durante la giornata di domenica, sono accorse in massa a sperimentare gratuitamente i nostri corsi. Dopo 7 mesi sul territorio - chiosa - possiamo finalmente affermare di aver fatto le dovute presentazioni con la cittadinanza di Monza».

Per ulteriori informazioni consultare il sito web: www.demacademy.it